Oggi è proprio finita l'estate.
Stamattina sono uscito con l'ombrello (ha piovuto tutta la notte)- e invece c'era tantissimo sole, fra l'altro di un giallo super, già da presto.
Eppure faceva freddissimo: e vuol dire che è iniziata la stagione nuova, quella che mentre vai in stazione con la bici senti un gran freddo alle mani, e che quando parli si vede l'alito;
A me piace moltissimo, perché faccio finta di fumare le sigarette.
Più o meno funziona sempre cosi: c'è questa pioggia (a me piace molto anche quella, perché mentre segui la lezione all'università tutto diventa molto intellettuale e figo- le penne, la voce del prof, la copertina del libro..) che quando finisce poi fa un freddo cane, cioè arriva l'inverno.
Ho scoperto di avere un sacco di tempo, e che lo devo usare da solo.
Allora mi accorgo che succedono cose belle in continuazione, forse perchè è iniziata la scuola - ed è finita l'estate.
Qualcuna:
- ho una bicicletta in due città: cioè posso andare in mille più posti, facendo strade diverse, possibilmente stupide, tanto ho una bici.
- i libri dell'università li ho ordinati su internet, questo mi ricorda che la mia scuola è metà in Francia e metà in Italia: fantastico, i miei libri arrivano proprio dalla Francia!
- Ci sono una miriade di posti interessanti da vedere. Vicenza è bellissima, e dimostra di essere pure molto elegante. E ho un sacco di amici in posti distanti e strani, pazzesco, sono geograficamente dispersi in città diversissime di tutta Europa: a pensarci, è una cosa che mi mette proprio GIOIA.
Insomma è autunno.
(vedarò le me vali e i me orti
la zò sconti da nuvoli neri?)